Chi siamo


l cittadino non ha più il controllo di quello che accade nel proprio Paese, nella propria città o nella propria regione ed il potere -la politica- tende soltanto ad auto-alimentarsi.

Ecco a cosa serve e perchè è nato CityCool: per dare la possibilità a tutti di parlare di tutto, per far si che la gente possa raccontare il proprio territorio e per far partire le informazioni direttamente dalle notizie. Serve a far nascere una nuova forma di democrazia 2.0.
CityCool nasce come supporto di un’enorme comunity presente su Facebook; o, meglio, nasce da una sere di enormi comunity che contano centinaia di migliaia di utenti.
Con un bacino così ampio di utenze sulle fan page riguardanti città e regioni italiane su Facebook, il passo più naturale ed ovvio è stato quello di aprire dei blog da associare alle comunity stesse, in modo da poter coprire tutti i canali informativi che il Web 2.0 mette a disposizione.
Tutti possono scrivere su CityCool, e le informazioni vengono riportate direttamente da chi vive il territorio, da chi abita in un luogo e lo conosce come nessun altro.
Il progetto, nato all’interno di quella fucina di idee che è SEOLAB di Torino, si avvale delle esperienze e conoscenze tecniche di alcune “vecchie volpi” del Web e di alcuni nuovi e brillanti talenti.

Rudy Bandiera – Project manager
Giornalista e “Web victim” come lui stesso si definisce, è il project manager del network.
Grazie all’esperienza maturata in precedenti importanti progetti a livello nazionale come Blogolandia e grazie alla preparazione nella scrittura maturata in quotidiani tecnologici come hwGadget conosce i meccanismi della creazione dei contenuti ed è in grado di generare hype ed interesse attorno al progetto. Gestisce il blog RudyBandiera.com e diversi progetti orientati all’article marketing.

Davide Licordari – Social media strategy
Esperto di web marketing (con particolare focus sui new media) ed esempio pratico di PR 2.0, si occupa della gestione e delle sinergie tra il network e le pagine Facebook dalle quali il network stesso ha preso vita.
Grazie all’esperienza in ambito nuovi media, si pone come protagonista e fulcro del flusso delle informazioni da e per Facebook dove centinaia di migliaia di utenti sono associati ai blog di CityCool.

Oreste Di Modugno – Web Developer
Sono nato ad Avellino e mi sono trasferito a Torino dove lavoro da 2 anni, sono uno sviluppatore web eclettico e creativo. Da sempre amo l’informatica e la tecnologia in tutte le sue forme. Adoro l’open source e internet come simbolo dell’informazione comune e libera. Amo creare e trovare divertimento in quello che faccio.

Laura Murrone di 24 anni, è la brillante giovane che si è occupata della fase di realizzazione grafica del progetto.
Senza di lei il bellissimo template del sito non esisterebbe.