CityCool è il 21esimo TOP blog italiano




Uncategorized | Redazione Citycool | 12 ottobre 2010 alle 5:08 pm

classifica_wikio_citycoolNon stiamo vaneggiando: Wikio considera CityCool come il 21esimo top blog italiano, affiancandoci in classifica ai siti non solo più letti d’italia, ma più influenti del Bel Paese.
Basta considerare che al quinto posto si piazza Beppe Grillo, e tutti sappiamo quanto sia importante il sito di Beppe Grillo… bene, noi veniamo solo 16 posizioni dopo ed abbiamo intenzione di continuare in questa direzione.
Wikio è un motore di ricerca di news compilato direttamente dai propri utenti.
Monitora migliaia di fonti d’informazione, estraendo in particolare in tempo reale le notizie di agenzia che classifica tematicamente per poi archiviarle in un database di milioni di documenti. L’archiviazione degli articoli si basa sulla pertinenza delle notizie e della popolarità di queste espressa dai lettori che votano, commentano o che scrivono a loro volta degli articoli, quindi è la gente stessa a decretare la serietà, la lungimiranza, l’attendibilità e di fatto la credibilità di un sito.
Se questo risultato è stato raggiunto è grazie solo e solamente alla gente che scrive sul network, in quanto CityCool è una piattaforma di giornalismo partecipativo che non potrebbe nemmeno esistere senza le persone che la compongono: CityCool è un organismo composto ed animato da tutti voi, composto dalle oltre 40 cellule/persone che -chi più e chi meno- tutti i giorni raccontano le loro esperienze o elaborano e scrivono le notizie, con la grande dovizia di particolari che non è certo sfuggita a Wikio ed agli utenti che lo compongono.
Insomma, un progetto nato meno di un anno fa (CityCool ha emesso i primi vagiti ad inizio 2010 realizzando già ottimi numeri) che arriva ad essere tra i più apprezzati d’Italia in così poco tempo, vuol dire che è formato da gente serie, che scrive avvicinandosi il più possibile alla verità e facendolo con passione e spirito critico, senza scopiazzature o forzature di alcun genere.

Grazie a chi ha creduto nel progetto e grazie a chi l’ha fatto nascere, crescere e prosperare, quindi grazie a tutti voi.

Tags: , , , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Citycool su Facebook Sottoscrivi il nostro feed RSS





Articolo scritto da Redazione Citycool

Redazione Citycool Redazione Citycool Citycool - Le notizie viste da chi le vive
Sito: http://www.citycool.it/




2 commenti

    Lascia un commento