Contatti e partecipa


Prima di intraprendere la tua avventura con CityCool è bene che tu sappia perfettamente in cosa consiste e come è strutturato.
In CityCool ogni blog è dedicato ad un solo capoluogo di regione o ad una regione intera trattando delle province, ed è curato da uno o più cittadini appassionati del proprio territorio: questi prendono il nome di “Autori di CityCool”.
Il numero degli Autori è virtualmente infinito e potranno essere “raccomandati” da autori già presenti oppure potranno presentare semplicemente la loro candidatura direttamente per il capoluogo di regione o per la regione della quale sono interessati.
CityCool attraverso il proprio staff di redazione, seleziona con cura gli autori per ogni blog: non esiste un identikit-tipo, l’unico requisito indispensabile è proprio la passione verso il territorio.
CityCool non pone obblighi sul numero di post da scrivere in ogni blog, ma per il successo del progetto si limita a consigliare un numero minimo di un post al giorno

I Blog saranno strutturati come segue:

Blog capoluogo di regione
Nel Blog del capoluogo di regione (esempio Torino.CityCool.it) si potrà parlare, con separazione in varie categorie (cronaca, sport, tempo libero), degli eventi/accadimenti che avvengono nella provincia a cui il blog fa riferimento.

Blog regionale
Nei blog dedicati alla regione stessa (esempio Piemonte.CityCool.it) ogni autore, proveniente da una città diversa, parlerà di quello che accade nella propria città e provincia, dove questa sarà diversa dalla città capoluogo di regione.

Ricorda che puoi guadagnare con il tuo blog!
Ogni autore che possiede un account Google AdSense inserirà il proprio codice PUB sul proprio profilo in modo che ad ogni articolo scritto da un Autore corrispondano (all’interno dell’articolo stesso) i banner dal codice fornito.
Di fatto, ognuno guadagnerà sui propri post.

Se vuoi saperne di più visita la sezione FAQ a questo indirizzo.
Se vuoi informazioni “dirette” o vuoi richiedere la pubblicazione dei tuoi comunicati stampa sui vari siti territoriali scrivi a info [AT] citycool.it
Se vuoi diventare un Autore di CityCool devi candidarti inviandoci i tuoi dati e la tua città di provenienza (la città dove vivi o lavori), compilando il form sottostante oppure scrivendo a autori [AT] citycool.it.
Successivamente apriremo una selezione dalla quale sceglieremo il blogger più idoneo al progetto.
Quello che cerchiamo in un blogger è semplicissimo:
- Competenza specifica su uno dei temi trattati dal network
- Capacità di scrittura in italiano corretto, con stile personale e fluido
- Conoscenza dei rudimenti Html per la redazione di un articolo con piattaforma WordPress
- Entusiasmo, passione, creatività, apertura mentale
- Predisposizione a intrattenere rapporti con i lettori con garbo ed interesse

Se ti senti pronto, allora scrivici!

Nome

Cognome

Blog su cui scrivere

La tua email

Scrivi il tuo tuo messaggio