Come allenare il corpo: 10 step per il miglior work out

come allenare il corpo-min

Se stai cercando online dei consigli utili su come allenare il corpo in questo articolo trovi 10 consigli utili su come impostare il tuo miglior work out utile.

Vuoi sapere come allenare il corpo?

Segui questi 10 step utili ed in breve tempo riuscirai a trovare la strada giusta verso il benessere del tuo fisico.

  • Stop and Go

Se vuoi praticare uno sport che richiede uno sprint elevato, ricorda che un’attività sportiva del genere comporta uno sprint completo che sforza i muscoli della parte inferiore del corpo. Se intendi fare al meglio questo tipo di sport, fai degli esercizi stop-and-go. Ad esempio:

  • Corri per 30 metri a circa l’80% delle tue possibilità di sforzo.
  • Rallenta, diminuendo il ritmo di corsa, fino a correre per 5 o 10 metri.
  • Corri di nuovo per altri 30 metri.

Ripeti questo processo cinque volte.

  • Attento alle ginocchia

Quasi tre infortuni al crociato anteriore su quattro si verificano quando l’atleta atterra o gira su sé stesso. Questo solitamente avviene perché non c’è un piegamento delle ginocchia. Infatti, se le ginocchia sono piegate invece che dritte, il rischio di infortunio è notevolmente ridotto. Dunque, quando pratichi degli sport che necessitano uno sforzo eccessivo delle tue ginocchia, ricorda questo consiglio: cerca di atterrare sempre con le ginocchia piegate e non dritte.

  • Cerca di non accaldare troppo il tuo corpo

Il colpo di calore non è qualcosa che può essere facilmente curato come il mal di testa. Per evitarlo, cerca di restare fresco e idratato. Assicurati che la temperatura e l’umidità combinate siano inferiori a 160.

  • Procurati l’attrezzatura giusta

Ingranaggi difettosi o attrezzature di dimensioni inadeguate possono essere causa di lesioni da allenamento. Dunque, investi un pochino in più per un’attrezzatura adeguata.

  • Allenati nel modo giusto

Una cattiva tecnica è altrettanto pericolosa come un cattivo equipaggiamento. Chiedi sempre consiglio a professionisti e allenatori. Questi consigli sono preziosi per i tuoi esercizi o allenamenti e per non commettere errori irreversibili.

  • Allena il tuo corpo ad andare in qualsiasi direzione

Se stai allenando il tuo corpo abitualo ad allenarsi andando in qualsiasi direzione. Inoltre, fallo anche quando stai facendo del semplice riscaldamento. Muoviti lateralmente, all’indietro, in avanti e cerca di effettuare tutti i movimenti che puoi riuscire a fare. Questo permette al tuo corpo di essere preparato.

  • Fatti filmare

La telecamera non mente. Mostra il tuo video a una persona che si allena bene, in modo che possa avere un giudizio coscienzioso e obiettivo sul tuo modo di allenarti.

  • Allena le spalle.

Anche una cuffia dei rotatori leggermente lesionata può disattivare la funzione di una spalla. Potresti voler includere lo stretching per proteggere le tue cuffie dei rotatori.

  • Impara a conoscere i luoghi dove ti alleni

Sia che si tratti di andare in bicicletta, sia che si tratti di sciare, assicurati di fare prima una ricognizione del luogo dove intendi allenarti. Molte lesioni possono essere evitate quando si ha familiarità con il percorso da effettuare.

  • Allenati duramente

Secondo alcuni studi scientifici su come allenare il corpo, l’ansia riduce la visione periferica di tre gradi e rallenta il tempo di reazione di quasi 120 millisecondi. Quando il gioco si fa duro, l’atleta ben allenato si affida alle sue capacità motorie per superare determinati ostacoli. Dunque, sentiti sempre sotto pressione. Questo potrebbe farti reagire molto più tempestivamente dinanzi agli ostacoli, diminuendo i rischi di infortunio.

Redazione

Redazione

La redazione di citycool.it si occupa di ambiente, arte, cultura, nuove tecnologie, web & social media, business, musica, food, salute, sport, viaggi e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com
creare un sito web-min Previous post Creare un sito web: perché dovresti realizzarne uno nuovo
scrivere libro Next post Scrivere un libro e farlo conoscere: aiutati con una recensione di un libro