PDFelement: tutto in un programma!

pdfelement

Il computer e tutti gli accessori che ci connettono con il mondo globale sono diventati, ormai, un prolungamento della nostra vita. La conseguenza di ciò è che siamo sempre più di fretta e alla ricerca di programmi e funzioni che possano semplificarci la vita: PDFelement è uno di questi perché le sue molteplici funzionalità aiutano, velocizzano e semplificano il lavoro a quanti devono operare con i documenti e farlo con estrema velocità.
Stiamo parlando di un software di editing PDF creato da Wondershare che ha in sé tantissime funzioni così da consentire di convertire, proteggere, modificare, unire e creare i documenti PDF. Entriamo più nello specifico per comprendere al meglio come funziona, come è possibile utilizzarlo e perché sarebbe opportuno averlo sul proprio pc e/o sul proprio telefonino.

pdfelement tab ai win

Quali sono i principali benefici che si possono avere dall’uso di PDFelement

Wondershare PDFelement, dunque, ha molteplici funzionalità tutte fondamentali per semplificare e velocizzare il lavoro. Nel dettaglio, consente di:

  • modificare sia le immagini che il testo: in maniera molto intuitiva il programma ci guida a mettere in atto queste operazioni in maniera immediata.
  • convertire i formati: per questo sia i documenti in PowerPoint, sia quelli in Excel o in Word, senza dimenticare le immagini, sono facilmente convertibili.
  • creare moduli: attraverso il programma si ha la possibilità di personalizzare i documenti rendendoli esattamente come si desiderano.
  • proteggere i documenti: il programma consente di inserire password o filigrane per rendere sicuro quel che viene prodotto cosa fondamentale se si sta lavorando a progetti con il diritto di autore.

Il programma è disponibile sia per MacOS che per Windows: si adatta a qualunque tipo di sistema e include anche l’uso dell’iphone per lavorare sui pdf.

Come funziona PDFelement: l’interfaccia

L’uso di PDFelement risulta abbastanza semplice e intuitivo grazie alla sua interfaccia grafica. Essa è organizzata in maniera logica e permette l’accesso immediato a tutte le funzionalità. Nella parte superiore si trova la barra degli strumenti e questa consente di aprire, creare e convertire gratuitamente i file PDF. Nell’area di lavoro si trova ciò su cui si sta operando in quel momento e lateralmente sono presenti i pulsanti che facilitano la modifica, la protezione e l’annotazione di informazioni sul documento stesso.

Cosa distingue PDFelement dagli altri software?

PDFelement, come già evidenziato, propone diverse funzionalità. Oltre a modificare testi e immagini, aggiungendo o eliminando, modificando colore o dimensioni, il programma può convertire, in un solo click, i documenti PDF in svariati tipi di formati; inoltre protegge e personalizza i documenti. Oltre a queste motivazioni bisognerebbe preferire PDFelement dagli altri software in commercio perché:

  • Ha una serie di funzionalità con una grande gamma di possibilità che permettono a ogni utente di trovare ciò che più lo soddisfa.
  • Ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva per cui tutti possono accedere in maniera immediata a ogni attività possibile.
  • Ha un prezzo conveniente perché pur essendo un software a pagamento, non soltanto è più conveniente di altri strumenti simili, ma nella sua funzionalità base gratuita, consente l’uso di diverse opzioni.
  • Si adatta ad ogni tipo di apparecchio perché ha sia una versione per iphone sia una versione per modificare i PDF su android: questo significa che il suo uso è consentito anche con i cellulari, possibilità che semplifica in maniera considerevole la vita.

pdfelement edit

Quanto costa acquistare la licenza per PDFelement?

Il software PDFelement presenta una versione gratuita con diverse funzionalità di base che consentono di lavorare adeguatamente e ottenere tutte le trasformazioni che possono essere utili per il lavoro. Se, tuttavia, si ha bisogno di sfruttare tutte le potenzialità del programma sbloccando la totalità delle funzioni, si può comprare la versione completa. Questo Top PDF Editor Software permetterà di far fluire meglio il lavoro rendendolo veloce, semplice e intuitivo. Sul sito è possibile trovare diverse opzioni: per singoli utenti, per studenti e docenti e per aziende. Inoltre è possibile acquistare dei pacchetti se è necessario sbloccare tutte le funzionalità sia sul telefonino cellulare che su altri device. Sono disponibili licenze semestrali, perpetue o annuali. Per esempio, nel caso di singoli utenti l’abbonamento semestrale costa 49 euro, l’annuale 89 e il perpetuo 119. Le altre offerte sono disponibili online ed è possibile consultarle tutte.

In conclusone, se, a conclusione di questo percorso, si volessero definire pro e contro di questo software, si evincerebbe abbastanza palesemente che i primi sono sicuramente maggiori dei secondi. I vantaggi relativi all’acquisto di Wondershare PDFelement sono indiscutibili e anche il costo che risulta essere dimezzato rispetto al diretto concorrente Adobe Acrobat, è certamente un punto a suo favore. A seconda della necessità sarà possibile scegliere il proprio piano tariffario e lavorare in tutta serenità senza vincoli né di tempo né di funzioni. Perché, allora, non provare? Non è difficile verificare i vantaggi del programma anche dopo averlo utilizzato solo per un breve periodo.

Redazione

Redazione

La redazione di citycool.it si occupa di ambiente, arte, cultura, nuove tecnologie, web & social media, business, musica, food, salute, sport, viaggi e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com
crociere last minute mare Previous post Crociere last minute, come orientarsi in fase di scelta
video tiktok Next post Come personalizzare e rendere unici i video su TikTok con pochi clic