Design automobilistico: la Mustang e altre Ford dal carattere unico

design automobilistico lusso

Quando si parla di design automobilistico la Ford può certamente dire la sua e competere con altri marchi ben più blasonati. Molto spesso vengono in mente diversi modelli di auto che la gente pensa come uniche ed inarrivabili. Tuttavia, non tutti sanno che Jaguar, Mustang e Aston Martin non sono società separate, ma fanno parte di un’unica azienda automobilistica.

Questi 3 modelli o linee di auto sono di proprietà di “Ford” e tutte e 3 le linee producono auto veloci. Jaguar è più un’auto di lusso, ma alcuni modelli rompono questo stereotipo e mostrano caratteristiche sportive, dal design unico. Altrettanto vale e si può dire di Aston Martin.

Oltre Jaguar ed Aston Martin, la Ford ha il suo gioiellino per eccellenza: la Mustang. La Mustang è un modello di auto che necessita di poche presentazioni. È stata una delle auto preferite da molti automobilisti in tutto il mondo. I suoi esterni altamente personalizzabili e la sua potenza attirano gli appassionati di auto di tutte le età.

Mustang e il suo design automobilistico unico

La prima generazione di Mustang ha creato un grande fermento nell’industria automobilistica e negli amanti delle auto. Fino ad oggi, la prima generazione di Mustang continua ad attirare l’attenzione a causa del suo design automobilistico unico. Oltretutto, potenza e recenti modifiche hanno aggiunto più carattere a una macchina da guida molto attraente.

Mustang sta inoltre progettando di utilizzare materiali ecocompatibili per produrre le parti di automobili in piena autonomia. La soia (come nei semi di soia) sarà il prodotto di base utilizzato per produrre la vernice Mustang, le parti stampate e persino le schiume dei sedili.

Design automobilistico di lusso per il mondo Jaguar

Jaguar, d’altra parte, punta tutto sullo stile e sul lusso, ma nel 1991 fu lanciata sul mercato la Jaguar XJR-15. Questo particolare modello ha infranto lo stereotipo che classificava le Jaguar solo come auto di lusso. Infatti, questo modello sportivo assomiglia a una Corvette ma ha le sue caratteristiche di design uniche. I tipi XJR sono stati infatti utilizzati nei Campionati mondiali di auto sportive, quindi visto da qualsiasi angolazione questo è un modello Ford veloce.

Lusso e potenza per Aston Martin

Aston Martin è un’auto che si colloca su un panorama a sé stante. Ford possiede il 20% della società che ha acquisito come parte del Premier Automotive Group (divisione di Ford). L’Aston Martin è stata acquistata da un consorzio britannico per soli 479 milioni di sterline. Questo modello, dal design automobilistico iconico, è nato come un’auto di lusso, ma in seguito si è evoluto in un’auto sportiva di lusso che è stato anche utilizzato per girare il film di “007 James Bond” “Casino Royale”.

Uno degli ultimi modelli immesso sul mercato è l’Aston Martin Rapide. Questa è una supercar lussuosa e dalla grande potenza. Presenta un motore 5.9 V12, lunga oltre 5 metri e in grado di viaggiare con quattro passeggeri a bordo e ad una velocità ben superiore ai 300 km/h.

Altro modello è un DBS V12. La potenza di questa vettura deriva da un motore 6.0 V12 fatto a mano. Il motore proviene dall’auto da corsa DBR9 che eroga 510 CV e accelera da 0-60 in soli 4,3 secondi, il che la colloca tra le auto più veloci del mondo.

Conclusione

Che si tratti di una suddivisione della filiera di produzione ufficiale Ford, le auto di lusso e sportive sono fatte per lasciare senza fiato gli appassionati di auto. Con il passare del tempo la tecnologia si evolve e nuovi design e potenza si fondono in macchine di prim’ordine. Dunque, è molto emozionante pensare a cosa riserva il futuro per questo settore e per il design automobilistico di lusso.

come funziona vodafone station Previous post Come funziona la nuova Vodafone Station?
telefono muto Next post Telefono muto: problemi e soluzioni possibili