Le strade più belle e panoramiche della Svizzera

strade svizzera

Se conosci a fondo la Svizzera, sai che è considerata il paradiso in Terra. Pochissimi Paesi hanno una bellezza paesaggistica paragonabile alla Svizzera. Detto questo, se ti capita di poterla visitare, ci sono 5 strade panoramiche in particolare che non puoi perderti, perché sicuramente possono meravigliare le tue emozioni.

Prima di ciò, assicurati di prenotare un’auto a noleggio per il tuo viaggio. Puoi confrontare i prezzi delle auto a noleggio online prima di prenotare. Ricordati di prenotare con largo anticipo se vuoi essere sicuro che le auto che desideri saranno disponibili. Ci sono molte compagnie di autonoleggio in Svizzera che offrono opzioni di noleggio auto adatte a tutti. Quindi, se vuoi leggi di più su Autoprio. La ricerca online di un’auto a noleggio può facilitare la prenotazione. Questo ti aiuta a risparmiare tempo e puoi essere in grado di scoprire facilmente le strade del territorio svizzero.

Strade panoramiche della Svizzera

La maggior parte delle strade panoramiche della Svizzera prendono il nome da alcune delle persone più importanti della storia svizzera. Lo stesso vale per la selezione delle strade che sono state fatte da noi. Siamo certi che puoi amare i panorami di questi fantastici luoghi.

Passo del San Gottardo

Questo passo è stato costruito circa 700 anni fa. Tuttavia, non è stato completamente funzionante fino a pochi decenni fa perché allora non c’era nessun tunnel costruito e questa strada non poteva essere utilizzata in inverno (a causa delle eccessive nevicate). Fortunatamente ora, nel periodo invernale, puoi attraversare il tunnel.

Questa strada ha uno scenario montano affascinante, dove ci sono foreste e laghi. Tuttavia, il ponte del diavolo è il protagonista della scena, in grado di farti davvero emozionare.

Passo Bernina

Questo passo offre una vista mozzafiato di una zona della Svizzera che puoi vedere in tutte le stagioni dell’anno. Attraversa foreste alpine, splendidi territori verdi e meravigliosi tunnel.

  • Puoi percorrere questo percorso anche in treno, godendoti il panorama mentre ti rilassi. Questo percorso è stato fatto fin dal Medioevo.
  • Ora puoi andare in una località turistica o in Engadina, nel canton Grigioni, attraverso questa strada.

Passo del Sempione

Questo passo in Svizzera è ben noto per fornire una splendida vista sulla vita del villaggio del paese. Puoi vedere numerosi piccoli villaggi stanziati su entrambi i lati della strada, e il panorama di questi villaggi c’è un terreno montuoso verde (che diventa uno spettacolo bianco in inverno). Questa è una vista che non puoi permetterti di perdere.

Passo Julier

Se visiti la montagna che si trova sul lato del passo dello Julier e aspetti l’alba (o il tramonto), puoi scoprire una vista che è fuori dal comune. Goditi lo splendore del luogo mentre attraversi la strada e crea innumerevoli ricordi di questo viaggio con i tuoi cari.

Strada del Klausenpass

Il viaggio qui è molto emozionante e avventuroso. Ti senti come se stessi guidando ai confini del mondo e ti dà un mucchio di emozioni che non possono essere spiegate a parole. Se visiti la Svizzera, metti questo luogo tra le tue priorità. Il Passo del Chiusa è attraversato da una strada asfaltata, che ha una lunghezza, tra Altdorf e Linthal, di 46 chilometri.

La strada si avvicina alla vetta da Altdorf attraverso i comuni della Val Schächen di Bürglen, Spiringen e Unterschächen e scende a Linthal attraverso l’Urnerboden. Oltre a essere un percorso molto battuto dai ciclisti e motociclisti, il Klausenpass fa anche parte della strada del passo alpino, un sentiero escursionistico a lunga distanza attraverso la Svizzera.

Conclusioni sulle strade panoramiche della Svizzera

Sebbene queste strade panoramiche sono le zone più affascinanti del Paese, ci sono molte altre strade in Svizzera che puoi visitare. In breve, puoi non annoiarti mai se vai in Svizzera. Tuttavia, la Svizzera è più di semplici strade, quindi se ti capita di andarci, assicurati di sfruttare al meglio questa opportunità perché è un’esperienza che non dimenticherai mai.

periti industriali Previous post Crediti formativi periti industriali: informazioni utili