Perché il rafting sull’Isonzo è così popolare tra i turisti?

rafting popolare turisti

Turisti da tutto il mondo arrivano costantemente sul fiume Isonzo per fare rafting. Qui, infatti, il rafting è molto popolare tra i turisti e ci sono una serie di vantaggi che attendono gli amanti dell’acqua, come paesaggi pittoreschi, rocce calcaree e acqua cristallina.

Le sue acque scorrono nella parte di ponente della Slovenia, fino a sfociare nel Golfo di Venezia. Il suo percorso iniziale è, certamente, la zona più irresistibile da percorrere con il rafting.

Il fiume Isonzo scorre nella parte occidentale della Slovenia e sfocia nel Golfo di Venezia. La parte più affascinante, ideale per il rafting, è la sua corsa iniziale. È proprio da qui, nelle vicinanze alla sorgente delle Alpi Giulie, dove si trova il villaggio di Bovec, puoi riuscire facilmente a intraprendere un’indimenticabile gita in gommone.

Quali sono i vantaggi del Rafting sull’Isonzo e perché è così popolare tra i turisti?

Contrariamente alle canoe tradizionali, il rafting in acque fluviali è pieno di adrenalina grazie a una serie di ostacoli che devono essere superati. La cosa migliore di questa attività è che è estremamente divertente ed emozionante. Infatti, devi cimentarti con te stesso per superare cascate, strette insenature e correnti veloci. Naturalmente, ti stiamo indicando solo alcune di queste forti emozioni che potrai avvertire.

Essere in contatto con la natura e poter raggiungere luoghi difficili da penetrare sono alcuni dei vantaggi del rafting. Le acque uniche e leggermente verdastre del fiume Isonzo e le elaborate formazioni rocciose sono sicuramente una vera delizia per tutti coloro che amano trascorrere il loro tempo libero a stretto contatto con la natura. Grazie a queste strabilianti escursioni in kayak, potrai incontrare persone e costruire con loro ricordi unici e indimenticabili.

Naturalmente, alla base del divertimento sul fiume dovrebbe esserci la sicurezza. Per tale ragione, secondo le opinioni dei clienti soddisfatti, l’agenzia Hydromania li garantisce, proprio a ragion del fatto che da oltre 10 anni offre la sua guida, l’esperienza e le attrezzature professionali.

Soča – come è stato creato questo paesaggio?

Le Alpi Giulie sono una catena montuosa al confine tra Italia e Slovenia. Le colline sono fatte di pietra calcarea, particolarmente sensibile ai processi carsici. Il contatto dell’acqua con questi tipi di rocce ne ha determinato la progressiva dissoluzione, che dopo migliaia di anni ha generato un cambiamento significativo nella loro forma originaria.

Nelle vicinanze del fiume Isonzo si trovano molte forme rocciose del tutto interessanti, come:

  • canyon;
  • grotte;
  • picchi d’aria;
  • isole rocciose.

Per questo motivo il rafting sull’Isonzo è molto popolare – il paesaggio unico e le numerose opportunità per avventure indimenticabili lo rendono unico in questa parte d’Europa.

Rafting sull’Isonzo – come vivere l’avventura?

Bovec è un posto che può tranquillamente essere considerato uno dei migliori punti di partenza per il rafting sull’Isonzo. Grazie alla sua posizione favorevole, ci sono un sacco di opportunità per i turisti avventurosi. Infatti, esistono diversi itinerari sul fiume che da Bovec si raggiungono in breve tempo.

L’agenzia che organizza il rafting sull’Isonzo è Hydromania. Dispone di attrezzature professionali che garantiscono sicurezza e comfort durante ogni gita in kayak. L’offerta dell’agenzia comprende anche attrezzature per i più piccoli.

Hydromania – offerta

L’offerta dell’agenzia Hydromania comprende quattro itinerari, su cui si effettuano regolari gite in canoa durante la stagione. Si tratta di tratti del fiume che differiscono per difficoltà, tempo di percorrenza e distanza totale.

Uno dei percorsi è destinato ai bambini. È caratterizzato da un basso livello di difficoltà, che permetterà ai più piccoli di vivere una bella avventura e di familiarizzare con le esigenze del fiume di montagna. Durante il viaggio, ci sono soste e momenti di svago e divertimento. Gli altri percorsi rimanenti sono un po’ più difficili e più lunghi, ma sicuramente molto interessanti.

Ogni partecipante alle escursioni in kayak è dotato di attrezzature specializzate. A lui saranno affidati e offerti:

  • stivali in neoprene;
  • pantaloni;
  • giacca;
  • giubbotto di salvataggio;
  • casco.

Per motivi di sicurezza, l’agenzia Hydromania fornisce anche suggerimenti e presenta una guida dal vivo che mostra il corretto comportamento da tenersi sul fiume. Il prezzo include anche assicurazione responsabilità civile, trasporto fino a destinazione e ritorno a Bovec dopo il viaggio.

Conclusione

L’area della Slovenia è ricca di paesaggi interessanti. Una delle possibilità per conoscerla da una prospettiva leggermente diversa è il rafting sul fiume Isonzo. Il contatto con la natura, l’acqua cristallina e le avventure durante il rafting fanno sì che, anno dopo anno, sempre più amanti del divertimento acquatico giungano a Bovec. Siamo certi che quando giungerai qui in Slovenia, ti accorgerai che il rafting è molto popolare tra i turisti. Non temporeggiare, stiamo aspettando te!

Redazione

Redazione

La redazione di citycool.it si occupa di ambiente, arte, cultura, nuove tecnologie, web & social media, business, musica, food, salute, sport, viaggi e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com
sito ecommerce Previous post Come creare un sito ecommerce
600 bonus psicologo Next post Come richiedere il Bonus Psicologo? Requisiti per ottenere 600 €