Scarpe da donna: i migliori brand sul mercato

scarpe donna

Si sa che quando una donna decide di comprare qualcosa di moda, tornerà sempre a casa con almeno un paio di scarpe. Sì, perché le scarpe sono l’accessorio più amato da bambine, ragazze e donne. Non importa quante sono quelle presenti nella propria scarpiera o nelle scatole ritirate con cura, comunque il paio di scarpe nuovo è un qualcosa di magico. Per qualcuna si tratta di una passione, ma per molte altre è una vera e propria ossessione. Ma una cosa molto importante da sapere è che non tutte le marche di scarpe da donna sono uguali. Esistono infatti, due grandi categorie di calzature da donna: quelle ideate da brand di abbigliamento e quelle disegnate, progettate e realizzate da stilisti della calzatura. In commercio vi sono dieci marche di scarpe che ogni donna dovrebbe conoscere e una volta venute a conoscenza di queste, non si potrà desiderare altro.

I 10 migliori brand di scarpe da donna

  • Alviero Martini. È uno dei migliori stilisti italiani reso famoso dal più conosciuto motivo della mappa color sabbia: 1a Classe. Le sue scarpe sono caratterizzate da eleganza, raffinatezza e materiali di eccezionale qualità. Su molti shop online si possono trovare le scarpe Alviero Martini scontate del 70%.
  • Christian Louboutin. Chi non ha mai desiderato le famigerate scarpe dalle suole rosse, preferite dalla maggior parte delle celebrità? L’ideatore di queste calzature è proprio Christian Louboutin, stilista francese, famoso principalmente per i suoi stivaletti.
  • Manolo Blahnik. Autore, stilista e ideatore di origine spagnola di numerose scarpe da far rimanere senza fiato. Le Hangisi, sono scarpe indossate dall’attrice Carrie Bradshaw nel finale di Sex and the City e che hanno fatto innamorare moltissime ragazze. Si tratta di quel modello color blu Cina con una fibbia caratterizzata da un gioiello. Eleganza e magia sono gli unici termini che descrivono l’operato di questo grande stilista.
  • Lo shoe designer colombiano Edgardo Osorio ha avuto una carriera molto breve, ma ha prodotto questo marchio che viene considerato il più hot che ci sia in circolazione. La sua storia inizia da quelle che conosciamo come “Christy” e sono quelle caratterizzate dalla tipica punta e dai lacci e sono il modello di ballerine più copiate in assoluto. Tutte le sue calzature sono interamente prodotte in Italia e sono tra le preferite di Meghan Markle.
  • Gianvito Rossi. Colui che porta questo nome è famoso in tutto il mondo. La sua azienda, che si trova a San Mauro Pascoli, è nota in quanto per produrre un solo paio di décolleté ci vogliono ben 60 passaggi. Ciò garantisce comodità unita alla bellezza ed eleganza. Le sue scarpe sono amate da molte celebrità da oltre 11 anni. I due modelli che hanno riscosso più successo sono: le pumps Plexi (prodotte in PVC) e i sandali Portofino caratterizzate dal cinturino alla caviglia dal tacco vertiginoso.
  • Stuart Weitzman. Questo shoe designer è di origine americana ed è il preferito di note celebrità come Taylor Swift, Beyoncé e Gigi Hadid. La moda delle cuissardes, specialmente il modello cult 5050, l’ha lanciata proprio lui.
  • Jimmy Choo. Si tratta di una grande icona che nasce a Londra ed è diventato famoso per i sandali eleganti da sera Lang e per le décolleté Romy. Lady Diana e Olivia Palermo sono le sue principali fan.
  • Charlotte Olympia. Charlotte Olympia Dellal è una delle poche donne divenuta famosa per la sua collezione di scarpe che ha caratterizzato Hollywood per moltissimo tempo. Nel 2008 fonda la sua azienda che diventa subito famosa nelle fashion addictet, soprattutto con il modello flat Kitty (a forma di gatto), descritto come sexy e funny.
  • Roger Vivier. Il suo elemento di riconoscimento è la fibbia presente in ogni sua calzatura. Stilista francese che ha vestito molti personaggi noti come Marlene Dietrich, Brigitte Bardot e la Regina Elisabetta II. Si tratta di una marca considerata tra le più longeve che esistano.
  • Giuseppe Zanotti. Autore di moltissime scarpe eleganti e molto raffinate che hanno sfilato sul red carpet con moltissime celebrità. Zanotti apre la sua prima boutique nel 2000 e da quel momento nessuno lo ha più fermato. Il modello più cult sono i sandali Harmony considerati tra i più sexy che esistano. Jennifer Lopez, Gwen Stefani e Bella Hadid sono le sue fan che non rinuncerebbero mai ad un paio di scarpe sue.
123 dj snake-min Previous post DJ Snake: tutto quello che vuoi sapere su di lui
prendere diploma Next post Come prendere il diploma in un anno soltanto