Come rimanere in salute durante il periodo invernale

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Rimanere in salute durante il periodo invernale non è semplice. Infatti, è proprio durante i mesi invernali che le persone portano con sé stati d’animo cupi, mancanza di esercizio fisico e aumento di peso extra. La mancanza di sole durante questo periodo può davvero influenzare le persone e dar vita a brevi sensi depressivi che si sperimentano durante i mesi autunnali e invernali. Essa, colpisce una buona percentuale della popolazione e i sintomi includono dormire più spesso, tristezza, irritabilità, ansia, eccesso di cibo e stanchezza costante. Coloro che vivono ad alte latitudini o aree con molte nuvole sono più suscettibili a questo disturbo.

Rimanere in salute durante il periodo invernale

In questo articolo parliamo di come mantenersi in salute d’inverno rafforzando il sistema immunitario. Puoi farlo assumendo prodotti naturali come le vitamine e seguendo diversi consigli, tipo quelli offerti in questo articolo da Secondo Natura che è uno shop di erboristeria online che promuove uno stile di vita sano, la salute mentale e il benessere del corpo.

Assumi della vitamina D

La vitamina D è una delle migliori vitamine da assumere in inverno. Questo perché è fondamentale per un sano equilibrio dell’umore, la salute delle ossa e un forte sistema immunitario. Per non parlare del fatto che perdiamo molta della vitamina D fornita dalla luce solare naturale, quindi l’integrazione è importante.

Gli adulti devono assumere almeno 4000 UI ogni giorno. La vitamina D è liposolubile e non si trova naturalmente in molti alimenti. Le fonti includono pesce azzurro, frattaglie e cibi come cereali e succo d’arancia. Fai sempre controllare i tuoi livelli di vitamina D dal tuo medico e scopri diversi modi per evitare la sua carenza nel periodo invernale.

Prendi integratori di omega 3

Questo grasso essenziale non si trova nel corpo, ma è importante tanto quanto i nutrienti che il nostro corpo produce da solo. Gli omega 3 si trovano nei pesci grassi come salmone, sgombro e tonno. È anche ricco negli avocado, noci crude e oli di cocco. Gli omega 3 aiutano a nutrire il cervello, migliorando le funzioni cognitive e stimolando l’umore. Contiene anche proprietà antinfiammatorie, che possono aiutare con i dolori articolari che tendono ad essere più evidenti durante l’inverno in coloro che soffrono di artrite.

Assumi della vitamina C

Con il cambio di stagione e l’insorgere della stagione influenzale, diventiamo più inclini ad ammalarci. Dunque, mantenere il sistema immunitario forte in questo periodo è importante e la vitamina C può essere il tuo più grande alleato. La vitamina C è un potente antiossidante che rafforza le difese naturali del corpo. Inoltre, aiuta a combattere i batteri e le infezioni. Aiuta anche ad abbassare la pressione sanguigna, combattere i danni dei radicali liberi e prevenire le malattie croniche. A differenza della vitamina D, la vitamina C è una vitamina idrosolubile, il che significa che non viene immagazzinata nel corpo per un uso successivo, quindi l’assunzione giornaliera è fondamentale.

Per rimanere in salute nel periodo invernale prendi un multivitaminico

I multivitaminici sono ottimi per colmare le lacune nutrizionali durante il giorno. È importante mantenere le cellule ottimali con i nutrienti di cui hanno bisogno per funzionare al meglio. Un multivitaminico ti mantiene sano ed energico, aiutandoti a combattere la stanchezza che l’inverno può portare. Offre una gamma di vitamine e minerali, per soddisfare le tue esigenze nutrizionali.

Suggerimenti per rimanere in salute durante il periodo invernale

Ecco alcuni suggerimenti che ti consigliamo di perseguire durante l’inverno per rimanere in salute.

Rimani Attivo

Esci e muoviti, soprattutto in una giornata di sole. Considera le attività che ti fanno rimanere attivo come una camminata veloce. Non tutti noi siamo così a nostro agio con il freddo, ma una volta che ti coperto bene, diventa più tollerabile e può anche essere divertente, soprattutto quando sei in giro con i tuoi cari.

Bevi molta acqua

È normale che il nostro desiderio di acqua diminuisca durante l’inverno, poiché sudiamo meno spesso e preferiamo stare al caldo con bevande calde. Lo sai che puoi bere l’acqua calda? Non è solo idratante, ma aiuta la digestione, migliora la circolazione e può anche aiutare a sciogliere il muco nel naso chiuso! Bere acqua calda o a temperatura ambiente aiuta il tuo corpo a mantenere una temperatura normale, pur mantenendo il tuo corpo sano e privo di tossine.

Evita di prendere peso

Mangia con moderazione. So che può essere allettante mangiare dolci e prelibatezze durante l’inverno. Tuttavia, è importante praticare l’autodisciplina e mangiare con moderazione. Poiché molti di noi vanno in letargo e potrebbero non essere così attivi, è più probabile che ingrassiamo di qualche chilo in più durante i mesi invernali.

Bevi un frullato proteico. Questo è un ottimo modo per sentirti sazio e frenare le voglie. L’assunzione di enzimi digestivi prima di un pasto per favorire la digestione può evitare gonfiore e costipazione. Assumi delle fibre per andare regolarmente in bagno. Questo è anche un modo intelligente per controllare il peso. Il nostro corpo può contenere diversi chili di feci, quindi è essenziale assumere una quantità adeguata di acqua e cibi come prugne, pere, frutti di bosco e legumi.

Conclusione

Rimanere in salute durante il periodo invernale richiede un pochino di sacrifici. Puoi esporre il corpo pochi minuti al sole ogni giorno per avere un impatto positivo sul tuo umore. Assumi integratori invernali verso la fine dell’autunno per dare al corpo e alla mente un vantaggio durante il cambio di stagione. Cerca di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e crea un piano alimentare per mantenerti in forma.

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