Visitare Firenze in auto: le migliori attrazioni dove andare

visitare firenze-min

Esistono cinque attrazioni dove andare quando inizi a visitare Firenze in auto. Firenze è conosciuta come una delle città più culturali e storiche del mondo ed è possibile trovarvi una straordinaria architettura con luoghi importanti. Come capoluogo della regione Toscana, in Italia, Firenze ha una popolazione di 383.000 abitanti e una popolazione metropolitana più ampia di 1,5 milioni. Ogni anno Firenze attira milioni di turisti. Noleggiare un’auto a Firenze è il modo migliore per visitare i principali siti del centro città. Ecco una panoramica delle cinque migliori attrazioni di Firenze.

Visitare il Duomo di Firenze

Probabilmente la cattedrale più famosa al mondo, il Duomo, come viene semplicemente chiamato a Firenze, è il gioiello della città. Fu costruito nel 1436, ma la straordinaria facciata fu completata solo nel XIX secolo. La facciata esterna e la facciata della cattedrale sono monumentali, rivestite di marmo bianco e motivi rossi, rosa e verdi. Il complesso della cattedrale, in Piazza del Duomo, comprende il Battistero e il Campanile di Giotto. Questi tre edifici fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO che copre il centro storico di Firenze e sono una delle principali attrazioni turistiche della Toscana.

Campanile di Giotto

Situato a pochi passi dal Duomo, il Campanile di Giotto è il campanile del complesso del Duomo di Firenze. Fu progettato dal grande artista Giotto e successivamente completato da altri importanti artisti. Il campanile è noto per essere uno dei siti panoramici più famosi di Firenze.

Piazza della Repubblica

Uno dei posti migliori per rilassarsi a Firenze e bere un caffè è visitare Piazza della Repubblica. La piazza è piena di bar famosi e di un grazioso carosello. Puoi fare una passeggiata con la famiglia, il partner, gli amici e gustare un buon caffè; Ti piacerà molto!

Mercato Centrale

Per un pranzo veloce non c’è posto migliore del Mercato Centrale. È il mercato più grande e famoso della città, diviso in due sezioni: al piano terra si possono acquistare prodotti tipici toscani, mentre al piano superiore trovi diversi ristoranti dove puoi gustare le specialità italiane.

Ponte Vecchio

Nessun viaggio a Firenze è completo senza una visita a Ponte Vecchio, il ponte più antico della città. È stato l’unico ponte che non è stato distrutto durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale ed è oggi uno dei luoghi più famosi per lo shopping. I due ponti vicini del Ponte Vecchio sono il Ponte Santa Trinità e il Ponte alle Grazie. Un altro elemento di design notevole è la grande piazza al centro del ponte che Leon Battista Alberti ha descritto come un ornamento di spicco della città.

Perché noleggiare un’auto quando ti trovi a visitare Firenze?

Il noleggio auto a Firenze è il modo ideale per esplorare una straordinaria città rinascimentale, poiché ci sono una miriade di cose da vedere in un giorno. Ad esempio, i viaggiatori possono recarsi nelle vicine città di Cortona, Chianti o Siena. Il Chianti è particolarmente interessante per i viaggiatori che desiderano attraversare la campagna toscana per visitare uno dei vigneti più famosi d’Italia.

Hai bisogno di cercare un noleggio auto economico a Firenze prima di iniziare il tuo viaggio in Italia? Il sito web https://www.autoprio.it/it-italia-citta-firenze-toscana/, permette di vivere al meglio questa bellissima città italiana e i suoi dintorni, con mezzi utili a muoversi in piena autonomia. Offre una vasta selezione di auto di lusso ed economiche a prezzi convenienti per soddisfare le tue esigenze di mobilità.

Le ore di punta sono generalmente le 7:00 e le 21:00. Durante queste ore a Firenze si consiglia vivamente ai viaggiatori di evitare di muoversi, se possibile. Nel pomeriggio c’è anche un’ora di punta che dura dalle 16:30 alle 19:00 e interessa principalmente i conducenti che lasciano il centro città. Le strade che circondano il Giardino della Fortezza dovrebbero essere evitate anche nelle ore di punta, poiché questa zona è particolarmente congestionata dal traffico.